DOMENICA TROVARELLI E ANTONELLA VICOLI PRESIDENTI ABRUZZO E CHIETI-PESCARA


Si è svolta il 22 marzo scorso a Loreto Aprutino presso l’Agriturismo Il Casino di Remartello l’Assemblea Elettiva dell'Associazione Donne in Campo Abruzzo.

L’Assemblea, molto partecipata e ben organizzata dal coordinamento di Angela Di Silvio e il lavoro degli uffici zonali, si è aperta con la visualizzazione del cortometraggio Bioresistenze, alla presenza del regista ed autore Guido Turus, incentrato sul tema della biodiversità. Cortometraggio realizzato in occasione di Expo 2015, prodotto da CIA Agricoltori Italiani in collaborazione con il Mipaaf (Ministero delle Politiche agricole e forestali).

L’Assemblea Elettiva, la quinta per l’associazione, ha riconfermato all’unanimità, Domenica Trovarelli alla guida dell’Associazione Donne in Campo regionale ed eletto sempre all’unanimità l’imprenditrice agricola di San Salvo (CH) Antonella Vicoli alla guida dell'Associazione Chieti- Pescara che raccoglie il testimone lasciato da Nicoletta Ranieri, imprenditrice agrituristica di Fossacesia che ha brillantemente ricoperto questa carica negli ultimi anni, ma che ha deciso di non proseguire l’impegno.

Al termine dell’assemblea è intervenuto anche il professor Leonardo Seghetti dell’Istituto Agrario di Ascoli, che con la sua passione e sapienza ha reso davvero speciale la giornata per le intervenute. Ha portato il messaggio di Donne in Campo nazionale la Vicepresidente Vicaria Pina Terenzi, ed hanno portato il loro saluto il presidente regionale e vice presidente nazionale, Mauro Di Zio, e il direttore regionale Mariano Nozzi.

Gallery


abruzzo assemblea elettiva

Visite: 185