DONNE IN CAMPO CALABRIA: PER LA GIORNATA ONU PRIMA GIUNTA ITINERANTE


Durante la giornata internazionale delle donne rurali, si è svolta la prima giunta itinerante di Donne in Campo Calabria (l’associazione Cia-Agricoltori italiani che raggruppa le donne imprenditrici agricole). L’incontro ha avuto luogo presso l’agriturismo Raganello di Civita, nel cuore del parco del Pollino. Una scelta fatta anche per esprimere vicinanza a un territorio profondamente segnato dalla tragedia di pochi mesi fa.

Durante la riunione si è fatto il punto sulle iniziative in corso e le attività programmate per il prossimo anno. Tra gli argomenti all’ordine del giorno, una rete di imprese per la fornitura dei prodotti (coprendo una gamma più ampia possibile, dal vino all’olio anche per chi non li produce direttamente) agli agriturismi e una piattaforma informatica per consentire la vendita anche al di fuori della dimensione locale.

All’incontro hanno partecipato anche la presidente regionale di Agia Rosita Mastrota, le donne imprenditrici aderenti a Donne in campo e alla Cia del comprensorio del Pollino..

Gallery


Visite: 63