DONNE IN CAMPO MARCHE: CONFERMATA PRESIDENTE DONATELLA MANETTI


Si è svolta Il giorno 14 Maggio 2018 alle ore 10.00 l’Assemblea Elettiva delle Associazioni Regionali “Donne in Campo” e “AGIA” delle Marche presso la sala riunioni della CIA Marche sita in c.so Stamira 29 – Ancona.

L’Assemblea è stata presieduta dal Direttore Regionale della CIA Marche Gianfranco Santi.

Dopo un breve saluto ai presenti i Presidenti in carica delle Associazioni (Donatella Manetti per “Donne in Campo” e Paride Miucci per “AGIA”) hanno illustrato le proprie relazioni, dove sono state sollevate le problematiche relative sia alle donne imprenditrici chiamate a svolgere più ruoli (mamme, lavoratici, cura anziani, ecc.), sia ai giovani che spesso trovano difficoltà nel reperire i terreni per svolgere la loro attività.Problematiche comuni sono invece la mancanza di reddito, la burocrazia e soprattutto nelle aree interne la mancanza di infrastrutture.

Sono seguiti gli interventi di: Pina Terenzi, Vice Presidente Vicario Donne in Campo Naz.le, di Laura Pergolesi, Responsabile Onlus TERZAVITA, e di alcuni presenti,per passare poi alla votazione per la nomina del nuovo Presidente di AGIA Marche e di Donne in Campo Marche.

Per AGIA è stato eletto Paolo Ceccarini, mentre per Donne in Campo è stata riconfermata Donatella Manetti.

Sono state costituite inoltre le nuove Giunte delle Associazioni con n. 8 componenti per “Donne in Campo” e n. 12 componenti per “AGIA” Marche.

Le conclusioni dell’Assemblea sono state svolte dalla Vice Presidente della CIA Marche Maria Giuditta Politi.

Visite: 798