DONNEINCAMPO VICENZA E ESTLOMBARDIA VISITANO LE AZIENDE DEL PARMIGIANO


Domenica 22 aprile una delegazione di Donne in Campo di Vicenza si è recata nella zona del Basso Mantovano per incontrare l'Associazione Donne in Campo Est Lombardia.

L'occasione è stata propizia per una visita al caseificio “Casearia S.Antonio” di Pegognaga, dove si è potuta osservare la produzione di Parmigiano Reggiano e le forme in stagionatura presenti in cascina.

Le associate si sono poi recate nell'Azienda di Bruno e Silvana Casareggio, per conoscere l'allevamento delle bovine con latte destinato alla produzione di Parmigiano Reggiano e l’allevamento amatoriale di daini.

Un pranzo in compagnia all'agriturismo San Lorenzo di Pegognaga ha consentito di scambiare conoscenze ed attività delle rispettive associazioni, con una visita anche al bellissimo Parco San Lorenzo situato nelle vicinanze.

Nel pomeriggio lo delegazioni si sono spostate a Mantova per ammirare le bellezze architettoniche della città patrimonio Unesco. Nel tardo pomeriggio tempo per i saluti e le promesse di ricambiare la visita per ripetere la bellissima esperienza

Visite: 252