​DONNE IN CAMPO: L’IMPRENDITORIA COME OPPORTUNITà PER SUPERARE LA VIOLENZA DI GENERE


25/11/2023

Iniziativa nazionale Donne in Campo-Cia a Rende (CS) in occasione della giornata internazionale contro la violenza di genere

Rilanciare il tema del lavoro e in particolare dell’impresa, come fattore chiave per emancipare le donne dalla dipendenza economica e come fondamento del contrasto alla violenza di genere. E’ questo il tema su cui si confronteranno le Donne in Campo-CIA Il 25 novembre prossimo in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, nel corso di un’iniziativa nazionale sul tema “L’imprenditoria come opportunità per superare la dipendenza economica di genere” che si svolgerà a Rende, in provincia di Cosenza presso il Villa Fabriano Palace Hotel. L’appuntamento, è svolto in collaborazione con l’Associazione “Bon’t worry”, una realtà internazionale molto attiva in Italia nel contrasto alla violenza di genere che conta più di 7000 vittime tutelate e 3789 esposti alle Forze dell’ordine dal 2015 ad oggi.

I lavori, moderati da Raffaella Santoro giornalista di Calabria News 24, saranno introdotti dalla Presidente Donne in Campo Calabria Antonella Greco e proseguiranno con gli interventi di Bo Guerreschi Presidente Bon’t worry Ingo, Sonia Vivona dell’Istituto per i Sistemi Agricoli e Forestali del Mediterraneo del Cnr, Giancarlo Rafele Presidente nazionale Legacoop Sociali, Katia Stancato economista ed esperta di microfinanza, Erminia Giorno Segretario Generale della Camera di Commercio di Cosenza, Tonia Stumpo Consigliera di parità regionale. Concluderà i lavori Pina Terenzi Presidente Nazionale Donne in Campo. 

Visite: 154