ABRUZZO: IL 17 DICEMBRE SI è SVOLTA L’ASSEMBLEA ELETTIVA DONNE IN CAMPO


Si è svolta il 17 dicembre scorso, presso l’Hotel Giardino a Fossacesia (Chieti), l’Assemblea elettiva regionale dell’Associazione Donne in Campo Abruzzo.

Dopo il saluto di Mariano Nozzi, Presidente CIA di Chieti che ha presieduto la partecipatissima assemblea, Teresa Chinni, Presidente Donne in Campo di Chieti, ha ricordato l’intensa attività svolta dall’Associazione in questi anni. La Coordinatrice provinciale Angela Di Silvio, sottolineando che il 30 per cento delle aziende agricole è condotta da donne ha affermato che le aziende femminili si configurano, secondo gli ultimi dati Unioncamere, come più resistenti alla crisi e quindi, come una vera risorsa per il Paese. Il Progetto di Risoluzione congressuale è stato illustrato dalla Coordinatrice nazionale Serena Giudici, che ha esposto le azioni che l’Associazione intende svolgere nel futuro per sviluppare e sostenere l’imprenditoria femminile in agricoltura. Dopo il dibattito che ha posto in luce i problemi e le difficoltà che oggi gravano sulle imprese, soprattutto femminili, l’Assemblea ha approvato il Progetto di risoluzione ed eletto le delegate all’Assemblea elettiva nazionale che si svolgerà il 9 febbraio prossimo a Roma.

Il Presidente Regionale CIA Domenico Falcone, nel concludere l’Assemblea ha tracciato il quadro del settore agricolo abruzzese, le difficoltà che esso sta attraversando ed ha ribadito l’impegno della CIA d’Abruzzo a fianco delle agricoltrici e degli agricoltori per difendere il settore primario dalla grave crisi che sta attraversando.

Gallery


Visite: 1219