CIA CALABRIA: COSTITUITA L’ASSOCIAZIONE REGIONALE “DONNE IN CAMPO”


Promossa dalla Cia della Calabria, è stata costituita, il 5 ottobre, l’Associazione regionale “ Donne in Campo” Calabria.

Socie fondatrici: Milena Torcia, imprenditrice agricola, Rosa Critelli, componente della presidenza regionale della Cia; le imprenditrici Rosetta Furfari, di Reggio Calabria, Maria Pia Bonifati, Maria Pellicano, Daniela Conforti di Cosenza; le funzionarie Cia Anna Vetrano e Marianna Siclari di Vibo Valenzia, Patrizia Guzzo Bonifacio e Natalina Rotella di Catanzaro ; Marcella Pisano e Margherita Caridi di Reggio Calabria.

Presidente e vicepresidente sono state nominate rispettivamente Milena Torcia e Rosetta Furfari.

Prima della costituzione si è tenuta presso la sede della Cia regionale una riunione, alla quale hanno partecipato tra gli altri, Franco Belmonte, della presidenza regionale, ed il presidente regionale Giuseppe Mangone.

Con la costituzione dell’Associazione, “la Cia regionale della Calabria -ha dichiarato il presidente Mangone- si dota di uno strumento fondamentale per avviare una forte iniziativa politica, in favore dello sviluppo delle imprese condotte da imprenditrici, attraverso anche l’utilizzo delle opportunità previste dalla nuova Programmazione regionale e dalla legislazione nazionale e comunitaria”.

La presidente neoeletta Milena Torcia, dopo avere espresso il più vivo ringraziamento per l’incarico affidatole, ha manifestato la volontà di voler avviare fin da subito il lavoro per l’elaborazione, da parte della direzione dell’Associazione, di un preciso programma di iniziative da realizzare nei prossimi mesi.

Visite: 923