DONNE IN CAMPO LOMBARDIA: ELETTA MARIANGIOLA MONACI VICEPRESIDENTE...


Donne in Campo Lombardia: eletta Mariangiola Monaci Vicepresidente vicaria durante l'Assemblea annuale dell'associazione.

Giovedì 3 dicembre a Milano, presso la sede della Cia Area Metropolitana di Milano, Lodi, Monza e Brianza si è svolta l’assemblea annuale di Donne in Campo Lombardia.

L’assemblea, molto partecipata, è stata ricca di spunti e occasioni di confronto. Si è valutata insieme l’attività, molto impegnativa, portata avanti nel corso dell’anno a livello regionale e nei diversi territori, dal progetto mantovano “le donne nutrono il mondo ”i quattro itinerari alla scoperta delle ricchezze della campagna mantovana, all’ottavafesta regionale a Brivio, alla quindicesima edizione di Fattoria nel Castello, ai mercati, ai due viaggi di studio in Veneto ed in Emilia, alla Zucca d’Oro, e molte altre iniziative organizzate direttamente o alle quali l’associazione ha contribuito (tra le altre il Treno Verde e le numerose iniziative nell’ambito di Expò). Per il prossimo anno, si è deciso di confermare gli appuntamenti ricorrenti e di valutare con attenzione le possibili iniziative nell’ambito delle diverse misure del Piano di Sviluppo Rurale, riprendendo la progettazione e la realizzazione di iniziative, sospese per il 2015 in mancanza delle circolari attuative,anche in quest’ambito.

Nel corso dell’assemblea, si è deliberato la nomina di Mariangiola Monaci, agricoltrice di Seriate (Bergamo) come Vicepresidente vicaria dell’associazione. Mariangiola affiancherà la Presidente Renata Lovati e la Vicepresidente Morena Torelli.Si è decisa, infine, la modifica della sede legale dell’associazione che torna presso la sede regionale Ciain piazza Caiazzo a Milano.

Assemblea Regionale

Visite: 1628