“FESTA DI PRIMAVERA”: TORNA IL “MERCATO DEI SAPORI E DELLE TRADIZIONI”


Il 25 e il 26 aprile a Perugia, in località Pian di Massiano, avrà luogo il tradizionale ed importante appuntamento della “Fiera di Primavera” di richiamo per la città e per l’intera regione all’interno del quale il “Mercato dei sapori e delle tradizioni” organizzato dall’Associazione Donne in Campo della Cia Umbria rappresenta un punto di riferimento qualificante della manifestazione.

Le imprenditrici agricole, infatti, proporranno ai consumatori i loro prodotti tipici e di qualità: olio, vino, formaggi, legumi, farine, salumi, miele, conserve.

Il mercato di Donne in Campo si svolge in collaborazione con il Consorzio Cosap 99 (Consorzio degli operatori su suolo e aree pubbliche) che organizza la Fiera che costituisce un richiamo per oltre 50.000 visitatori provenienti anche da fuori regione. Un’occasione da non perdere, quindi, per le imprenditrici agricole per promuovere e migliorare la conoscenza delle proprie produzioni agricole attraverso il contatto diretto con i consumatori che hanno dimostrato, come testimoniato nelle passate edizioni, fiducia e apprezzamento per la variegata offerta proposta e per il lavoro altamente professionale svolto.

Il “Mercato dei sapori e delle tradizioni” è rivolto a promuovere la vendita diretta dei prodotti da parte delle imprese agricole per migliorare i redditi e per offrire ai consumatori prodotti di qualità a prezzi equi evitando speculazioni dannose che spesso si annidano nei diversi passaggi all’interno della filiera.

Per questi motivi la Cia Umbria ha fatto della “vendita diretta” un progetto innovativo che coinvolge un numero sempre maggiore di imprese agricole.

Visite: 617