IMPORTANTE RICONOSCIMENTO PER IL LIBRO "IL CUORE DELLA RONDINELLA"


“Il cuore della rondinella”, guida alla cucina tradizionale della provincia di Chieti, opera creata dall’Associazione Donne in Campo di Chieti con il Prof. Francesco Stoppa dell’Università degli Studi Gabriele D'Annunzio, ha vinto quest’anno il primo premio dell'edizione in corso del Premio L'Italia delle Tipicità bandito dall'Associazione Italiana del Libro con il patrocinio di ANCI Res Tipica.
Il riconoscimento è particolarmente importante per il libro e per l’Abruzzo dato ...che tende a valorizzare e a diffondere – anche nell’ottica degli obiettivi di Expo 2015 – le opere e le pubblicazioni che meglio descrivono l’apporto del patrimonio enogastronomico allo sviluppo economico, culturale e turistico dei territori italiani, contribuendo a stimolare, per l’intensità e la bellezza delle descrizioni, la curiosità di viaggiatori, consumatori e turisti.
La cerimonia di premiazione avrà luogo a Roma nella Sala delle Bandiere dell'ANCI, Associazione Nazionale dei Comuni Italiani, in Via dei Prefetti 46 venerdì 15 maggio (ore 15,00-17,30).

Visite: 1518