MARCHE: COSTITUITA L’ASSOCIAZIONE DONNE IN CAMPO REGIONALE


Si è svolta il 23 Febbraio scorso, alla presenza del Presidente regionale Cia Nevio Lavagnoli e del Direttore Evasio Sebastianelli, l’Assemblea costitutiva dell’Associazione Donne in Campo delle Marche.Una folta e partecipata assemblea di imprenditrici ha eletto Presidente Donatella Manetti, imprenditrice agricola della provincia di Ancona e Vicepresidente dell’Associazione Tiziana Matteagi. Sono inoltre entrate a far parte della Giunta Regionale Beatrice Bonci, Roberta Ruffato, Paola Fabbri, Mirella Gattari, Samantha Bugugnoli e Alice Corradini.

Le imprese agricole a conduzione femminile sono il 33 % in Italia e l’Associazione Donne in Campo è impegnata su tutti i fronti per contribuire a difendere e valorizzare l’agricoltura italiana e per portare al riconoscimento del giusto valore del ruolo femminile in campo economico e sociale.

Il gruppo delle donne delle Marche appena costituito si aggiunge quindi al piccolo esercito di imprenditrici determinate e orgogliose del proprio ruolo il cui simbolo è la spiga e il papavero.

Visite: 472