SICILIA: DONNE IN CAMPO DEDICA “PIANTIAMOLA” ALLE DONNE DEL CENTRO ITALIA


L’Associazione Donne in Campo Sicilia ha dedicato l'edizione siciliana 2017 della più ampia manifestazione nazionale "PIANTIAMOLA" per l’8 marzo, alle donne del centro Italia colpite duramente dalle calamità naturali.

Le Donne in Campo Sicilia hanno chiesto alle agricoltrici colpite dal sisma e dalle calamità naturali di raccontare la loro storia e i disagi che stanno vivendo negli ultimi mesi sul territorio che poi

“Abbiamo desiderato –afferma Gea Turco, Presidente Donne in Campo Sicilia nella lettera inviata alle agricoltrici terremotate- di adottare idealmente il tuo racconto, piantare e dedicarti un albero, come simbolo di resistenza, radicamento e rinascita su territori feriti. Sappiamo che state affrontando con coraggio, nelle vostre aziende agricole, con le persone a voi care, le difficoltà causate dagli ultimi terribili eventi naturali”.

La campagna “Piantiamola” dell’Associazione Donne in Campo invita i cittadini ad acquistare o regalare una pianta per la Festa della donna: un gesto “green” per sensibilizzare la società sul valore dell’agricoltura e dell’ambiente. Il suolo, i semi, le piante, rappresentano infatti il primo anello della catena alimentare e sono il simbolo della sostenibilità ambientale: difenderli e curarli è il compito di tutti, a partire dalle agricoltrici che ogni giorno contribuiscono a garantire la sicurezza alimentare tutelando la biodiversità.

Visite: 1072